lunedì 24 novembre 2008

IL SAPERE NON HA PREZZO! L’ONDA AUTORIDUCE IL “COSTO” DELLA CULTURA

L'Onda Anomala maceratese, in collaborazione con gli organizzatori del festival "Non ho tempo e serve tempo", mette a disposizione di studenti e precari biglietti a metà prezzo per lo spettacolo di martedì 25 novembre alle 21 di Pippo Del Bono "Racconti di giugno" al Teatro Lauro Rossi.

Lunedì 24 novembre dalle 16 alle 20 presso l'aula 5 trasparente di via Don Minzoni si potranno prenotare i biglietti dell'Onda a 6 euro (invece dei 12 del costo intero del biglietto).
Un'iniziativa per promuovere l'accesso il più possibile libero e garantito alla cultura, in un momento in cui la crisi finanziaria ed economica generata da banche e governi viene scaricata su studenti e precari, tagliando sulla formazione, sui servizi e sul diritto a vivere una vita dignitosa.

"Non paghiamo noi la vostra crisi!", e lo gridiamo insieme a tutta la città intrecciando percorsi con chi produce sapere libero nei nostri territori, organizzando dal basso un'altro modo possibile di usufruire di servizi e cultura fuori da privatizzazioni e mercificazioni.
Perché è vero che "non abbiamo tempo e ci serve tempo": un tempo di trasformazione e di cambiamento. Il tempo dell'Onda che è anche il tempo della libertà, un tempo di cui ci vogliamo riappropriare, quello della nostra vita e del nostro futuro, libero dalla disciplina e dal controllo, dalla fame di competizione, dai debiti e dai crediti, dal dominio e dalla sopraffazione.
Non pagheremo noi la loro crisi, che la paghino loro. Perché il nostro tempo - il tempo della libertà, dell´indipendenza e dell´autonomia - è qui e comincia adesso.

Movimento No 133 – Macerata

1 commento:

Bl*NdreAd ha detto...

DA RICORDARE!!
Iniziative in programma questa settimana a Macerata:

LUNEDI' 24 NOVEMBRE, dalle 16 alle 20 info-point presso l'aula 5 di via Don Minzoni e alle 17 RIUNIONE GENERALE per decidere insieme le mobilitazioni per la giornata nazionale di venerdì 28/11 e le prossime iniziative.
MARTEDI' 25 NOVEMBRE ore 10 ci troviamo davanti a Scienze della Formazione per un'azione comunicativa sulla rivendicazione di trasporti e servizi gratuiti.
Alle ore 16 lezione del prof. Mignini della Facoltà di Filosofia su "Dio, uomo, natura nella filosofia di Spinoza" nell'aula G di Palazzo Ugolini (Lettere, c.so Cavour)
GIOVEDI' 27 NOVEMBRE ore 17:30 - secondo incontro di autoformazione del ciclo "Non paghiamo noi la vostra crisi! Crisi globale e crisi dell'Università" con Enzo Valentini, professore a contratto di Economia dello Sviluppo, Facoltà di Scienze Politice dell'UniMc su "Crisi economica e nuove politiche del welfare"
VENERDI' 28 NOVEMBRE, giornata di mobilitazione nazionale