martedì 11 novembre 2008

Risposta al Rettore Sani - L'Onda andrà avanti fino al ritiro della 133!!!

In merito all'intervista pubblicata sul Resto del Carlino di Martedì 11 novembre , la risposta dell'Onda maceratese.

COMUNICATO STAMPA IN MERITO ALLE DICHIARAZIONI
DEL RETTORE SANI APPARSE SU "IL RESTO DEL CARLINO" DI MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008

Gentile Redazione,
vogliamo esprimere il nostro stupore e il nostro sgomento di fronte alle dichiarazioni del Rettore Roberto Sani che dopo due settimane di “"latitanza"” appare oggi con un’'intervista sul vostro giornale.
Quando anche l’'ateneo maceratese, con la recente mozione del senato accademico e la grande assemblea generale d’'ateneo, si è schierato in prima linea nel fronte della contrarietà al Dl Gelmini; quando la mobilitazione nazionale contro la legge 133 costringe il governo ai primi passi indietro,
il rettore Sani si dichiara già pronto ad applicare la legge, preannunciando tagli che saranno imposti dall’'alto sull'’intera realtà universitaria, senza discussione né coinvolgimento di nessuno dei soggetti che la vivono.
Il rettore interviene dando già per scontata la sconfitta del nostro movimento nella battaglia per l’'abrogazione degli articoli 16 e 66 della Legge 133, una battaglia al contrario ancora aperta.
In queste settimane il movimento ha già dato prova di poterla vincere, anche a Macerata, come dimostra l'’enorme partecipazione al corteo studentesco di venerdì 7 e l’'esperienza dell'’occupazione della facoltà di Scienze della Comunicazione.
Un'’onda che ci porterà in tanti verso la grande mareggiata di venerdì 14 novembre a Roma, una dimostrazione della nostra forza in faccia alle scelte del Governo, che non si potrà ignorare.
Siamo inoltre sconcertati dal fatto che il Rettore si dichiari pubblicamente unito a noi nella protesta, quando in realtà ha messo in atto una sorta di ostruzionismo verso ogni nostra iniziativa, ignorando la richiesta da noi avanzata di un’'aula autogestita, spazio comune dell'’ateneo in mobilitazione contro la legge 133, e rifiutando ogni forma di dialogo.

Assemblea Permanente No133 - Macerata

Nessun commento: