sabato 8 novembre 2008
L'Onda prepara la grande mareggiata. Tutte le iniziative verso il 14/11
da no133mc@gmail.com :
Car@, eccoci qua dopo la grande manifestazione di ieri. Nel blog trovate i link alle foto, informazioni e presto anche il video e la rassegna stampa: http://no133macerata.blogspot.com .
Oltre ad esser uscita molto bene nei giornati locali, la notizia del corteo è uscita anche sul corriere della sera, sulle testate online dei principali quotidiani e televisioni (repubblica, la7, ansa etc.), sul tg2 nazionale e sul tg3 regionale. Insomma quel fraterno abbraccio di cui parlavamo con tutte le realtà in mobilitazione in Italia ieri si è concretizzato, in attesa della grande mareggiata del 14 novembre a Roma. Altre iniziative ieri in Italia le trovate qui: http://www.uniriot.org
Stiamo anche lavorando ad una cronistoria dell'occupazione e delle mobilitazioni, da diffondere anche nelle facoltà per chiarire i motivi dell'occupazione e rilanciare la mobilitazione dopo il successo del corteo di ieri.
Oggi dall'aula 8 stiamo organizzando e raccogliendo proposte per le prossime iniziative che ci porteranno fino al corteo del 14.
Si inizia stasera con una serata distensiva in aula 8:
L'Onda si rilassa, dalle 19:00 aperitivo ("133 spritz contro la 133":) e poi alle 22:30 concerto acustico con gli Almanacer (dub da Osimo).
Lunedì 10 si ricomincia con banchetti informativi nelle varie facoltà (chi può si organizzi, Giurisprudenza già lo sta facendo), ed alle 18:00 ASSEMBLEA GENERALE in aula 8!
MArtedì 11 lezioni all'aperto in piazza Cesare Battisti: alle ore 10:00 con il prof. Luzi, alle ore 14:00 con il prof. Nori, docente di inglese, "Alle radici della retorica del nuovo mondo" (da confermare)
Sempre martedì, dalle ore 20:00 in aula 8 serata di autofinanziamento per il treno (o i pullman, entro breve sapremo) per Roma: stiamo raccogliendo proposte per rendere il più viva possibile la serata, molto probabilmente verrà la GANG per un concerto in acustico all'interno dell'aula occupata.
Mercoledì 12 sarà la giornata dei ricercatori che stanno organizzando presso l'aula 5 di via Don Minzoni (davanti l'aula 8) una giornata intera di lezioni aperte, intervallate da video, sulla legge 133 ed i suoi effetti analizzati da diversi punti di vista: giuridico, filosofico, politico, economico etc., cercando di rispecchiare le diverse discipline delle facoltà maceratesi.
Giovedì 13 novembre alle 15:00 all'aula 8 Sc.d.Com. Primo incontro di autoformazione - "Non paghiamo noi la vostra crisi. Crisi dell'Università e crisi globale" con Romano Martini, professore a contratto di Teoria del Governo, UniMc (orario da confermare). L'incontro è il primo di una serie che cerca di studiare il rapporto tra la crisi dell'università e lo scenario che la crisi finanziaria sta producendo nelle trasformazioni globali. L'intento è anche quello di creare un gruppo, che si è riunito la prima volta mercoledì scorso, che riesca a produrre nel tempo seminari autogestiti in collaborazione con i ricercatori ed i docenti dell'Università, preparati con scambio di materiale e diffusi anche in rete, in modo da creare realmente un dibattito orizzontale e produttivo. Una delle ipotesi di autoriforma dal basso dell'università, che parta dalla produzione di sapere libero dal meccanismo degli esami e del rapporto verticale tra docente e studente, che parla di cooperazione tra i lavoratori cognitari e non di competizione, di ricerca e formazione come bene comune e non come merce da vendere e privatizzare.
Sempre giovedì 13 novembre a Fermo dalle 10 alle 18 presso la Facoltà di Beni Culturali: "Facoltà aperta" giornata di lezioni aperte con i docenti della facoltà. Qui la Locandina
Inutile a dirlo, Venerdì 14 tutti a Roma. Per prenotazioni, tel. 3381847304 e no133mc@gmail.com
p.s. tutte le sere verranno organizzate in aula 8 serate culturali, proiezioni di film e documentari, concerti acustici. Se avete proposte, ci trovate sempre qui!
Un abbraccio a tutt@,
dall'aula 8 occupata...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento