venerdì 21 novembre 2008

Sabato 22/11 - Infopoint p.zza Cesare Battisti + prox. eventi, verso lo sciopero generale del 12/12

Sabato 22 novembre dalle ore 18 spazio di comunic/azione dell'Onda Anomala maceratese. Gli studenti medi dell'Onda insieme al Movimento No133 organizzano un punto informativo in piazza Cesare Battisti per continuare la mobilitazione per il ritiro delle leggi 133 e 137 e per generalizzare il grido "Non paghiamo noi la vostra crisi!" a tutta la città.
La crisi, generata dalle banche e dalle politiche irresponsabili dei governi, vogliono farla pagare agli studenti come ai precari, ai migranti, ai lavoratori, a chi produce quella ricchezza comune che ogni giorno ci viene espropriata da privatizzazioni e tagli ai servizi sociali.
La crisi invece la devono pagare coloro che l'hanno generata: questo è quello che lo straordinario movimento dell'Onda sta rivendicando oggi a Macerata come in tutto il paese, per un nuovo sistema di welfare che parli di reddito e servizi garantiti e gratuiti per gli studenti e per i precari: contro il caro-affitti e l'aumento delle tasse, contro il lavoro "nero" di studenti e ricercatori sottoforma di stages e tirocini gratuiti, per l'accesso libero alla cultura (teatri, cinema, musei), per la gratuità dei trasporti e la libera circolazione dei saperi, contro brevetti e copyright.

PROSSIMI EVENTI dell'ONDA MACERATESE:

LUNEDI' 24 NOVEMBRE, dalle 16 alle 20 info-point presso l'aula 5 di via Don Minzoni e alle 17 RIUNIONE GENERALE per decidere insieme le mobilitazioni per la giornata nazionale di venerdì 28/11 e le prossime iniziative.
MARTEDI' 25 NOVEMBRE ore 10 ci troviamo davanti a Scienze della Formazione per un'azione comunicativa sulla rivendicazione di trasporti e servizi gratuiti.
Alle ore 16 lezione del prof. Mignini della Facoltà di Filosofia su "Dio, uomo, natura nella filosofia di Spinoza" nell'aula G di Palazzo Ugolini (Lettere, c.so Cavour)
GIOVEDI' 27 NOVEMBRE ore 17:30 - secondo incontro di autoformazione del ciclo "Non paghiamo noi la vostra crisi! Crisi globale e crisi dell'Università" con Enzo Valentini, professore a contratto di Economia dello Sviluppo, Facoltà di Scienze Politice dell'UniMc su "Crisi economica e nuove politiche del welfare"

Nessun commento: