lunedì 13 luglio 2009

L'Onda non si arresta! Liber* tutt* subito!


Immediata la risposta da tutti gli atenei italiani, contro la gravissima operazione di polizia e magistratura che ha portato all'arresto preventivo di 21 studenti, unicamente colpevoli di aver manifestato il proprio dissenso contro la dismissione dell'università sulle strade di Torino in cocasione del G8 University Summit.
Proseguono le mobilitazioni verso l'udienza del Tribunale del Riesame di giovedì 16 luglio, per richiedere l'immediata scarcerazione degli attivisti, tra i quali anche due universitari pesaresi.

Gli approfondimenti e tutte le notizie su:
www.uniriot.org
www.globalproject.info


Libertà per Marco, Anton e tutti gli studenti arrestati!
- Il comunicato di solidarietà dalle Marche - 06/07/2009

Di ritorno dalla fiaccolata dell’Aquila anche nelle Marche il nostro è stato un risveglio amaro.

Ancora increduli esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra totale vicinanza agli studenti dell’Onda di tutta Italia, ai nostri compagni Marco e Anton di Pesaro e a tutti i compagni colpiti dalle ordinanze di custodia cautelare.

Arresti preventivi proprio alla vigilia del G8 dell’Aquila, arresti che vanno a criminalizzare l’intero movimento dell’Onda che collettivamente a Torino ha deciso di contestare un G8 illegittimo violando la zona rossa.

Eravamo tutti a Torino e tutti a Vicenza. Saremo tutti ancora nelle nostre Università, nelle nostre strade e nelle nostre piazze, a partire dalla città di Ancona e dal suo porto giovedì 9.

Ci saremo contro il G8 della crisi e per l’immediata liberazione dei nostri compagni.

L’onda non si arresta!

Onda anomala marchigiana

Nessun commento: